Per quelli che sono alla ricerca di uno sbiancamento denti efficace, bisogna fare delle doverose precisazioni, perché uno sbiancamento denti è davvero efficace soltanto se viene perseguito con un’azione che arriva in profondità! Esistono in commercio numerosi prodotti venduti come “sbiancanti”, tipo dentifrici, colluttori, gel, etc. etc…
Ma siamo davvero sicuri che questi prodotti siano poi veramente efficaci? Il problema è che questi prodotti hanno la peculiarità di rimuovere soltanto le pigmentazioni di colore superficiali, ma non hanno però il potere di agire in profondità, dove veramente si annidano i pigmenti responsabili della colorazione giallastra dei denti… E quindi bisogna essere coscienti del fatto che questi prodotti sono davvero poco efficaci per uno sbiancamento vero della propria dentatura, e producono solo risultati parziali oltre che di breve durata!
Soltanto i prodotti professionali, fortemente concentrati, ed associati con potenti attivatori (quali i raggi Laser per esempio…) riescono a penetrare la struttura dei denti in profondità, frantumando i pigmenti responsabili della colorazione indesiderata! Dunque, alla luce di queste considerazioni, ognuno può fare le scelte che ritiene più opportune, ma il nostro parere è che per uno sbiancamento denti efficace si debba andare dal dentista!
Per poter arrivare ad un corretto sbiancamento dei denti, con laser o meno, ricordiamo che è sempre necessario seguire un percorso, che prevede i seguenti passaggi:
1. Visita di controllo.
2. Pulizia e rimozione del tartaro.
3. Lucidatura ed eliminazione dei pigmenti esterni.
4. Sbiancamento denti con perossido d’Idrogeno alla poltrona o a domicilio con mascherine
5. Controlli
Se vuoi approfondire l’argomento “sbiancamento” clicca qui, chiamaci o scrivici al numero che vedi qui accanto. Saremo lieti di darti tutte le informazioni che vuoi e di fissare un appuntamento in tempo rapidissimi.