Lo sbiancamento dei denti con il laser è una delle tecniche utilizzabili per ridare pieno splendore ai denti, quando si presentano con una dentatura fortemente ingiallita e/o macchiata!
Per correttezza di informazione è giusto sottolineare che la sbiancamento dei denti non è attribuibile al laser in se stesso, ma che l’utilizzo di questo strumento funge da “attivatore” di uno speciale gel sbiancante… Vediamo meglio nel dettaglio.
Dopo una adeguata pulizia dei denti, viene uniformemente applicato un gel a base di perossido di idrogeno. Una volta applicato, questo gel viene attivato dall’azione del laser, rilasciando così particelle che vanno a frantumare profondamente le molecole pigmentate responsabili dell’ingiallimento dei denti.
Per poter arrivare ad un corretto sbiancamento dei denti, con laser o meno è però sempre necessario seguire un percorso, che prevede i seguenti passaggi:
1. Visita di controllo.
2. Pulizia e rimozione del tartaro.
3. Luidatura ed eliminazione dei pigmenti esterni.
4. Sbiancamento denti con perossido d’Idrogeno alla poltrona o a domicilio con mascherine
5. Controlli
Se vuoi approfondire l’argomento “sbiancamento” clicca qui, chiamaci o scrivici al nostro numero che vedi qui accanto. Saremo lieti di darti tutte le informazioni che vuoi e di fissare un appuntamento in tempo rapidissimi.