Avere un bel sorriso luminoso è da sempre indice di salute e giovinezza; è il biglietto da visita che porgiamo ancor prima di una stretta di mano, contribuisce a formare la buona opinione che vogliamo che gli altri abbiano di noi, ci rende più attraenti e sicuri.
Il nostro studio è specializzato nell’applicazione di faccette estetiche.
L’applicazione di faccette dentali sulla superficie dei denti è una delle tecniche più frequentemente utilizzate per migliorare il colore, la forma o la posizione dei denti quando le normali tecniche professionali di sbiancamento non sono più sufficienti, e/o quando non si voglia ricorrere all’ortodonzia per riallineare i denti.
Si tratta di una tecnica molto semplice, non invasiva, e permanente, che non presenta alcuna controindicazione particolare (se non il forte bruxismo), che permette di migliorare l’aspetto estetico del sorriso senza ricorrere a capsule e/o corone, cosa questa fondamentale se i denti sono strutturalmente sani.
Mediante speciali tecniche adesive applicheremo delle sottili lamine in ceramica o in composito, le cosiddette faccette dentali appunto, sui denti anteriori superiori e/o inferiori, restituendovi un sorriso luminoso e naturale.
Prima di arrivare ad applicare il lavoro definitivo sarà obbligatorio passare attraverso l’analisi della morfologia del viso e del sorriso e attraverso la realizzazione di una sorta di “provvisorio” che appoggeremo semplicemente sulla superficie dei denti per farti vedere una specie di anteprima di quello che potrebbe essere il risultato finale.
Solo quando saremo tutti soddisfatti del progetto prenderemo l’impronta di precisione per la realizzazione delle faccette definitive.
QUANDO È RACCOMANDATO L’UTILIZZO DI FACCETTE DENTALI ESTETICHE?