ciamo
 

IMPLANTOLOGIA DENTALE...

Abbiamo detto addio alla dentiera!
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
https://www.dentista-firenze.com/wp-content/uploads/2022/03/implantologia.jpg

IMPLANTOLOGIA: LA RICONQUISTA
DEI DENTI NATURALI

Il sorriso è espressione di vita e specchio dei sentimenti. È il mezzo più semplice per comunicare con gli altri e per rimanere collegati al mondo che ci circonda. Il sorriso completa lo sguardo, arricchisce ed integra il volto. È indice di salute, nonchè espressione continua di gioia di vivere.

Il problema della sostituzione dei denti mancanti nel cavo orale è stato affrontato sin dall’antichità ma solo le recenti scoperte hanno portato a soluzioni affidabili e certe. Ad oggi milioni di persone (giovani e anziani) sono state sottoposte con successo alla terapia implantare. Il nostro studio può offrire le risposte più adeguate per chi necessita di implantologia dentale.

bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
https://www.dentista-firenze.com/wp-content/uploads/2020/08/floating_image_06.png
https://www.dentista-firenze.com/wp-content/uploads/2020/08/floating_image_08.png
https://www.dentista-firenze.com/wp-content/uploads/2020/08/floating_image_07.png

CONTATTACI!

Qualunque sia il tuo problema, contattaci e fissa un appuntamento. Valuteremo assieme le migliori opzioni per te!

    bt_bb_section_top_section_coverage_image
    bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

    PERCHE’ E’ IMPORTANTE RIPRISTINARE LA DENTATURA MANCANTE?
    I motivi per cui ti consigliamo di ripristinare la dentatura mancante sono svariati ma possiamo riassumerli per semplicità come segue:

    • Ripristino della funzione masticatoria
    • Ripristino dell’estetica
    • Ripristino o mantenimento della stabilità occlusale (evitare che i denti si spostino)

    COS’E’ UN IMPIANTO DENTALE?

    Un impianto dentale è una piccola vite in titanio progettata per sostituire la radice di un dente naturale mancante.

    Il titanio è perfettamente biocompatibile: è lo stesso materiale utilizzato per la costruzione di protesi ortopediche.

    PERCHE’ RICORRERE AGLI IMPIANTI?

    Per rimettere uno o più denti mancanti evitando i tradizionali “ponti dentali” che richiedono di limare denti talvolta addirittura sani

    Per stabilizzare una dentiera rimovibile

    Con soli due impianti possiamo stabilizzare una protesi mobile migliorando notevolmente la qualità della vita dei portatori di questo tipo di dispositivi.

    Per evitare la protesi rimovibile

    Con la tecnica di implantologia All-on-4 riabilitiamo arcate completamente edentule con solo 4 impianti posizionando protesi dentarie fisse talvolta anche nello stesso giorno dell’intervento.

    CON GLI IMPIANTI DENTALI POSSIAMO SOSTITUIRE UNO O Pù ELEMENTI MANCANTI E ADDIRITTURA RIABILITARE INTERE ARCATE

    Dente singolo

    Il posizionamento di un impianto per la sostituzione di un singolo dente o di due denti vicini ha l’enorme vantaggio di non dover sacrificare i denti vicini (magari assolutamente sani) per realizzare un ponte tradizionale. La corona protesica realizzata ad arte per forma e colore può essere posizionata sull’impianto dopo 3-4 mesi dal suo inserimento. In alcuni casi, ma solo per ovviare a problemi estetici, un provvisorio può essere posizionato nella stessa seduta di inserimento dell’impianto.

    Più denti adiacenti
    Due o più impianti possono essere posizionati per funzionare da “pilastri” di un cosiddetto “ponte su impianti”. Quindi ad esempio potremo sostituire 3 o 4 denti mancanti posizionando anche solo due impianti. Questo può essere utile non solo per contenere i costi ma anche per evitare complessi interventi chirurgici di rigenerazione ossea perché andremo ad inserire gli impianti lì dove vi è disponibilità di osso.

    Riabilitazione di intere arcate: tecnica all-on-four
    Con l’innovativa tecnica di implantologia All-on-4 offriamo ai pazienti la possibilità di posizionare protesi dentarie fisse che verranno sostenute anche da solo quattro impianti, senza più la necessità di dover forare l’osso mascellare in tanti punti, come accadeva in precedenza. Grazie a questa nuova tecnica vi daremo la possibilità di ottenere una protesi fissa avvitata sugli impianti appena messi, il giorno successivo all’intervento!

     

    IMPLANTOLOGIA GUIDATA

    Grazie agli enormi progressi in campo diagnostico e chirurgico oggi siamo in grado di studiare il tuo intervento a tavolino sul computer e di andare a posizionare gli impianti esattamente dove vogliamo con l’ausilio di “mascherine” che guidano il chirurgo.

    Questo offre una precisione enorme a tutto vantaggio della longevità della protesi che verrà poi realizzata su questi impianti. Ma quello che è più sorprendente per il paziente è che questa tecnica permette spesso di non dover neanche fare incisioni e di mettere punti di sutura!

    https://www.dentista-firenze.com/wp-content/uploads/2022/03/implantologia2.jpg
    bt_bb_section_bottom_section_coverage_image