Troppo spesso andare dal dentista è sinonimo di paura, dolore, ansia… Nel nostro Studio si Firenze cerchiamo di fare tutto il possibile per garantire ai nostri pazienti trattamenti senza dolore, con sedute serene, lasciando l’ansia fuori dalla porta!
Oltre alla tradizionale anestesia locale, che da sempre viene praticata negli studi odontoiatrici, nel nostro Studio possiamo applicare anche la “sedazione cosciente”, una tecnica grazie alla quale possiamo trattare pazienti particolarmente ansiosi, senza dover ricorrere ad una anestesia generale.
A tal fine utilizziamo tecniche di sedazione cosciente con Protossido d’Azoto ed Ossigeno, un trattamento efficace, semplice e risolutivo, totalmente privo di rischi per il cliente.
Se ritieni di essere ipersensibile al dolore e/o con una forte avversione alle pratiche dentistiche, l’utilizzo della sedazione cosciente ci consentirà di poter lavorare dopo averti indotto uno stato di rilassatezza psicologica generale.
La sedazione cosciente si ottiene facendo respirare al paziente una miscela composta da Ossigeno e Protossido d’Azoto erogata da una speciale apparecchiatura. Questa speciale miscela va ad agire sui centri nervosi che usualmente scatenano le reazioni ansiose, abbassando così i livelli di stress, eliminando il nervosismo, desensibilizzando le mucose orali, innalzando la soglia del dolore, e potenziando l’effetto anestetico!
Questa miscela, del tutto innocua, viene chiamata anche “gas esilarante”, proprio perché induce una generale sensazione di benessere psico fisico!